Valeria Molendini 2018-02-02T18:37:55+00:00

ORGANIZZAZIONE E COMUNICAZIONE

Valeria Molendini

Mi sono Laureata in scienze Politiche, indirizzo Politico Internazionale, presso l’Università degli Studi di Milano.
Dal 1997 al 2003 ho maturato diverse esperienze professionali presso uffici stampa e agenzie di comunicazione e relazioni pubbliche, dove ho seguito progetti di comunicazione strategica per società leader nei beni di largo consumo, nella grande distribuzione organizzata, e per enti pubblici. Ho svolto attività di ufficio stampa istituzionale e di prodotto, organizzazione di eventi, conferenze stampa, fiere, convention.

Dal 2003 svolgo attività di consulenza in Comunicazione e Web Content Manager, come libera professionista, per enti pubblici e privati.

Mi sono avvicinata all’Accademia Vivaldi sin dalla sua istituzione, nel 1985, dove ho studiato per diversi anni pianoforte. Durante gli studi musicali ho conseguito il Diploma di Teoria e Solfeggio presso il Conservatorio Statale di Novara.

La passione per la musica e per il mondo dell’associazionismo culturale, mi ha spinto a seguire, con  impegno crescente, l’attività dell’Accademia, una realtà che offre un ambiente di lavoro estremamente creativo e dinamico.
In particolare svolgo attività di programmazione e gestione, promozione corsi, organizzazione concerti ed eventi, elaborazione progetti e ricerca fondi, ufficio stampa.