Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Voci e musiche nelle religioni del mondo
Giunge nel 2017 alla sua 21^ edizione “La Musica dei Cieli – Voci e musiche nelle religioni del mondo”, promossa dal CSBNO in collaborazione con i Comuni di Bollate, Senago, Solaro e con il Servizio per la Pastorale Liturgica dell’Arcidiocesi di Milano.
La rassegna è uno degli appuntamenti più apprezzati del periodo natalizio ed è aperta alla tradizione musicale delle diverse religioni del mondo e alle sue contaminazioni alla ricerca di una comune tensione spirituale.

Domenica 10 dicembre a Bollate, la Chiesa di San Martino ospiterà Ballaké Sissoko
Ogni concerto di Ballaké Sissoko, ogni incontro con la sua musica dolcemente arabescata, si tramuta in un’esperienza spirituale di rara potenza evocativa. Virtuoso della kora, ultimo erede della millenaria cultura mandinga e del canto griot, Ballaké avvolge gli ascoltatori con melodie delicate come merletti che richiamano le antiche relazioni tra la maestosa natura africana, il sacro, il trascendentale. Un’intera cosmogonia viene ogni volta convocata dalle 21 corde di quest’arpa ancestrale e modernissima che ha trovato estimatori e collaborazioni in tutto il mondo, da Ludovico Einaudi, con il quale ha inciso Diario Mali, a Vincent Segal, il violoncellista di Sting, Elvis Costello e Cesaria Evora, a protagonisti della world music internazionale quali Driss El Maloumi, Rajery e Toumani Diabate.