Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Direttore: Davide Bontempo
Regia: Christian Silva
Direttore Artistico: Claudia Gualco
Attori: Valeria Barreca, Giuseppe Salmetti
Responsabile Progetto: Valeria Molendini

Con la partecipazione di:
Associazione Culturale Musikademia di Vanzaghello
I.C. “L. da Vinci – S. Allende” di Senago

Concerto Spettacolo nell’ambito del progetto MUSICAinsieme 2017, sostenuto da Fondazione Comunitaria Nord Milano, a cura dell’Accademia Vivaldi – Ist. Mus. Città di Bollate.
L’Orchestra Giovanile StradiVari propone una serata dedicata alle musiche da film, tratte da: Enrico IV, Flashdance, Forrest Gump, Il favoloso mondo di Amelie, L’ultimo dei Mohicani, Momenti di gloria, Stoffa da campioni, West side Story.
Al termine del Concerto gli Allievi che hanno sostenuto gli esami riceveranno l’Attestato ABRSM – LCM – RGT. La Direzione Artistica ha voluto valorizzare i risultati ottenuti, inserendo la Cerimonia nel contesto di un evento particolarmente importante.

Con il progetto “MUSICAinsieme” l’Accademia Vivaldi vuole valorizzare e promuovere Laboratori di Musica d’Insieme rivolti a bambini e giovani. I programmi affrontano i più svariati generi musicali, si rivolgono ad un’ampia fascia d’età che va dai 7 anni, ai 18, all’età adulta, stimolano un miglioramento delle competenze musicali e offrono occasioni di condivisione e confronto.
Il progetto rappresenta la sintesi degli obiettivi più ambiziosi che l’Accademia Vivaldi si pone da oltre 30 anni: sperimentare la Musica come strumento di cultura, integrazione e condivisione; dare opportunità ai giovani di esprimere la propria creatività; costruire percorsi formativi volti a formare cittadini consapevoli.
Le attività di Musica d’Insieme hanno coinvolto oltre un centinaio di allievi, attraverso percorsi adeguati all’età e alla preparazione tecnica, sotto la guida della direttrice artistica Claudia Gualco.
Il progetto si conclude con l’evento di dicembre, un Concerto Spettacolo appositamente ideato da uno “storico” Regista dell’Orchestra giovanile, Christian Silva, dedicato al percorso maturato con la prestigiosa Orchestra Giovanile del Franco Agostino Teatro Festival di Crema.

Note ingresso: INGRESSO LIBERO con posto numerato
Biglietti disponibili in serata in Cassa Teatro dalle ore 20.30, oppure presso Accademia Vivaldi (via Verdi 23), dall’11 al 18/12 ore 15 – 17