Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

L’Accademia Vivaldi partecipa alla festa della Biblioteca di Bollate con l’evento IL MONDO IN MUSICA, che vedrà protagonista il Coro di voci femminili In Laetitia Chorus diretto dal M° Massimo Mazza.
Un viaggio musicale intorno al mondo, attraverso le diverse culture e tradizioni popolari, dall’Europa, all’Africa, sino al Nord e Sud America.  Un omaggio ai contenuti spirituali della musica e del canto, quale esempio di unione tra i popoli.

In Laetitia Chorus, gruppo formato da sole voci femminili, nasce nel novembre 2006, sotto la direzione del M° Massimo Mazza.
Il repertorio, molto ampio, spazia dal canto gregoriano sino alle più moderne composizioni di musica pop. Il Coro ha all’attivo numerosi concerti e manifestazioni musicali, inoltre ha partecipato a diversi concorsi nazionali e internazionali, ottenendo sempre ottimi riconoscimenti.
La discografia si compone di due CD: In Laetitia Chorus singing John Rutter tributo al contemporaneo compositore inglese registrato nel 2011 e In Laetitia… POP realizzato a fine 2014 con i brani presentati in occasione del talent-show La Canzone di Noi in onda lo scorso anno su TV2000, a cui il Coro ha partecipato posizionandosi tra i tre finalisti.

PROGRAMMA COMPLETO:
Dalle 18 alle 22 I MILLE FIUMI DEL MONDO
Ore 18 IL MONDO IN VALIGIA
Abiti etnici originali, scelti da una collezione di più di 200 provenienti da tutto il mondo, sfileranno accompagnati da una narrazione che ne esalterà le peculiarità e curiosità. I costumi tradizionali diventano così strumento per far conoscere differenti culture e paesi ed esaltare la bellezza delle diversità. A cura della compagnia teatrale Latte Nero. Ideato da Rosy Yamashita. Diretto e condotto da Silvia Mercoli. Organizzazione Anna Mercoli.

Ore 19.30 IL MONDO IN TAVOLA
Apericena gratuito con specialità etniche e piatti da tutto il mondo. A cura di Cucina Style. Realizzato con i prodotti offerti da Coop Lombardia. Dolce offerto dalla Pasticceria Cimino.