Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Venerdì 11 ottobre, alle ore 21.00, presso la Sala conferenze della Biblioteca comunale l’Accademia Vivaldi inaugura l’anno accademico 2019-2020.
Il programma prevede la presentazione della programmazione didattica e artistica del nuovo anno accademico, con l’intervento delle Autorità Cittadine e dei Sostenitori privati.
A seguire la cerimonia di consegna delle Certificazioni agli allievi che hanno sostenuto le certificazioni di livello del Conservatorio “Guido Cantelli” di Novara; di ABRSM “The Associated Board of the Royal Schools of Music” e di LCM “London College of Music” – RGT “Registry of Guitar Tutors”.

Durante la serata verrà proposto l’intervento musicale “Maestri in ombra” con gli allievi dei corsi superiori di Teoria e Solfeggio della prof.ssa Fabiola Orlandi. Un intervento molto apprezzato lo scorso maggio in Biblioteca, nell’ambito del progetto “Esplorando la Musica”. Una presentazione inedita e coinvolgente, attraverso l’esecuzione di Solfeggi cantati, che ha trasmesso con particolare efficacia l’importanza dello studio della Teoria e Solfeggio.

Si esibiranno in alcuni brani gli allievi: Botturi Sara, Costa Andrea, Di Franco Marco, Di sevo Arianna, Di Sevo Lorenzo, Di Sevo Luca, Lorenzetti Gianluca, Palazzolo Lorenzo, Pessina Davide, Risetti Martina, Vorazzo Manuela, Zani Mattia e Zini Eleonora.