Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

L’Accademia Vivaldi è lieta di proporre la 3° edizione di “Musica in Corte”, iniziativa nata nell’ambito della manifestazione a cura dell’Amministrazione comunale, “Per Corti e Cortili”, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico e architettonico di Bollate.

SI ESIBISCONO: Laboratorio di Percussioni – Laboratorio di Ritmica – Ensemble StradiVari
L’Accademia Vivaldi propone un intervento musicale particolarmente vario e coinvolgente, che vede la partecipazione di circa 70 allievi, preparati da Fabiola Orlandi e diretti dal M° Claudia Gualco.
Un medley di ritmi afrocubani, africani e temi jazz, arricchiti da improvvisazioni, sarà proposto dal Laboratorio di Percussioni, condotto da Francesco Meles, al quale si unirà l’Ensemble d’archi StradiVari in una performance appositamente ideata per questa formazione dal M° Luca Missiti.
Con il Laboratorio di Ritmica si rinnova un percorso formativo sempre più complesso, che ha prodotto in questi ultimi due anni ottimi risultati. Verranno eseguiti due brani dalla raccolta “Il libro della Ritmica” di Marco Cordiano, in abbinamento a “Danza Tribale” di Francesco Scrofani Cancellieri. Quest’ultimo brano ė stato presentato dal M° C. Gualco a diversi Concorsi vincendo sempre il 1° Premio Assoluto.
I laboratori proposti sono il risultato di percorsi di Musica d’Insieme, sostenuti da Borse di Studio: ascoltare, sincronizzarsi, mettersi in relazione con l’altro e con il gruppo rappresenta un esempio, non solo d’importanza musicale, ma di grande valenza educativa.

Direzione Artistica, M° Claudia Gualco
INGRESSO LIBERO