Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

In Accademia Vivaldi tornano i Corsi per Bambini secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon.
Si tratta di una teoria innovativa, ideata da Edwin E. Gordon (South Carolina University, USA), fondata su oltre 50 anni di ricerca, e si basa sul presupposto che la musica può essere appresa secondo gli stessi processi di apprendimento della lingua madre.
Il Corso è tenuto da Désirée Niero, insegnante Certificata AIGAM Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale, unica associazione ufficialmente riconosciuta dal Prof. E.E. Gordon.

Si lavorerà in gruppo con il rispetto dei diversi ritmi di apprendimento dei singoli bambini senza arrivare alla prestazione e alla performance. Il corso offre ai piccoli la possibilità di arricchire il proprio patrimonio espressivo e ai grandi l’occasione di imparare attività da riproporre a casa.
Gli incontri avranno cadenza settimanale e dureranno 40 minuti, si svolgeranno il giovedì pomeriggio, a partire dal 20 Ottobre.

Giovedì 14 Ottobre alle ore 17.00 si svolgerà, presso la sede di via Verdi 23 a Bollate, la presentazione dei corsi con lezione prova gratuita, rivolto alla fascia d’età 0 – 36 mesi.
Si richiede la prenotazione telefonica al numero +39.393.8287109.