Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Domenica 12 marzo, alle ore 17.30 lo Sportello Europa Giovani del Comune di Bollate (piazza A. Moro) ospiterà il Recital di Chitarra di Thomas Ettorre.
A partire dalle ore 15.30, in piazza A. Moro, si svolgeranno esibizioni di danza e monologhi teatrali,
dedicati alla “Festa della Donna”, a cura dell’Ass.to alla Cultura e Ass.to Pari Opportunità del Comune di Bollate.

Programma completo:
Ore 15.30
Tre monologhi dallo spettacolo teatrale “Una lunga storia d’amore” (produzione Gost). Esibizioni Love Dance e A.S.D. Centro Danza Bollate

Ore 17.20 Flash Mob contro la violenza alle donne

Ore 17.30 Recital di Chitarra – Thomas Ettorre
Dionisio AGUADO, Studi n. 22 – 36 – 39 – 49; Rondò brillanti n. 1 – 2

THOMAS ETTORRE, diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio “G. Cantelli” di Novara sotto la guida del Maestro Guido Fichner, ha partecipato al Festival Internazionale di Mottola (Puglia), classificandosi 3° ed ha suonato in numerose occasioni come solista in teatri e auditorium.
Con Gianluigi Ubezio, Mirko Ragazzoni e Luca Battioni ha fondato nel 2015 il quartetto di chitarre “Downtown Guitar Quartet”, che ha vinto il 2° Premio al Concorso Nazionale Chitarristico “Giulio Rospigliosi” a marzo 2016.
Dal 2006 ha seguito i corsi di perfezionamento del maestro Emanuele Segre ed è stato scelto dal docente sia come solista, sia come componente dell’Orchestra di Chitarre “Guitar Orchestra”. Suona una chitarra costruita dal liutaio Roberto Pozzi nel 2011.
Dal 2012 è docente di chitarra presso l’Accademia Vivaldi.

Propone un programma altamente virtuosistico, dedicato a Dionisio AGUADO (1784 – 1849), compositore e didatta di grande rilievo, che ha espresso con la sua opera una scrittura originale e per molti aspetti vicina alla tradizione popolare spagnola.