Musica in Rete 2018-02-02T18:37:58+00:00

Musica in Rete

Nel 2006 l’Associazione, sotto la direzione del M° Giorgio Baiocco, ha partecipato come partner al progetto “Musica in Rete” del Polo Culturale Insieme Groane, realizzando la programmazione artistica e partecipando attivamente alla realizzazione del progetto.
L’Accademia Vivaldi ha seguito la direzione artistica della Rassegna pilota del progetto “Musica nelle Ville di Delizia”.

Musica in Rete è stato individuato dalla Fondazione Cariplo come uno dei progetti vincitori del bando dedicato a Promuovere la creazione di reti per la diffusione dello spettacolo dal vivo.
L’iniziativa parte dal Polo Culturale Insieme Groane con il preciso intento di favorire un’offerta culturale unitaria proponendo eventi e rassegne fortemente radicati nella zona d’origine.Si è realizzata, così, una vera e propria rete che può contare su una nuova e mai raggiunta unità tra i vari attori operanti sul territorio, una scelta che valorizza, anche al di fuori dei confini del Polo, tutte le iniziative.
La serie di eventi contemplati dal progetto artistico, che ha coperto l’intero 2007, presta attenzione alle famiglie, agli amatori artistici e alla terza età.