INSIEME a Teatro!

Carissimi allievi e famiglie,
la nostra attività, anche quest’anno, è fortemente condizionata dalla situazione pandemica. Purtroppo, i progetti che negli ultimi anni hanno contraddistinto il nostro impegno sono al momento sospesi. Desideriamo comunque portare avanti al meglio l’attività, con questo obiettivo vi proponiamo un’iniziativa che crediamo possa arricchire il vostro percorso musicale.

Svolgeremo l’evento di fine anno accademico presso l’Auditorium Don Bosco di Cascina del Sole: un evento che rappresenta il ritorno in Teatro dei nostri allievi.
Abbiamo attivato, dove è stato possibile, percorsi di “musica d’insieme” in piccoli gruppi, da due a cinque allievi, organizzati nel proprio piano orario e coordinati dai docenti.
La scuola di musica deve rappresentare un luogo di confronto, socializzazione e condivisione. Soprattutto in un contesto così delicato e incerto, le attività di musica d’insieme rappresentano uno strumento educativo prezioso, per sviluppare la dimensione espressiva e creativa dei nostri giovani. L’evento in Teatro vuole valorizzare questo tipo di esperienza, non si tratterà quindi di un semplice “saggio di fine anno”, l’obiettivo è quello della socialità e della gioia di fare musica insieme.

Le date scelte per l’evento sono strettamente vincolate alle disponibilità dell’Auditorium Don Bosco:
• SABATO 4 GIUGNO – Si svolgerà il programma di MODERNA, indicativamente dalle ore 14.30 alle 20.00
• DOMENICA 5 GIUGNO – Si svolgerà il programma di CLASSICA, indicativamente dalle ore 10.00 alle 19.00
Le esibizioni saranno suddivise e organizzate a gruppi scaglionati, il programma orario verrà comunicato a fine aprile.

Viste le spese organizzative particolarmente incisive sul bilancio di quest’anno, si richiede una quota di partecipazione pari ad € 15 per gruppo familiare, che dovrà essere versata in contanti, presso l’Ufficio, entro il 4 maggio 2022.
Ricordiamo che l’ingresso in Teatro sarà vincolato alle norme anti-Covid predisposte dal Governo.
La partecipazione è facoltativa, chiediamo a tutti gli allievi di esprimere la propria adesione compilando il modulo on line, specificando la propria scelta di aderire o meno, entro l’11 marzo 2022.
COMPILA IL MODULO: CLICCA QUI

Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
La Direzione