CHI SIAMO2018-02-02T18:38:02+00:00

ACCADEMIA VIVALDI

L’Accademia Vivaldi, Istituto Musicale “Città di Bollate” dal 1985 si occupa di didattica e cultura musicale, sia operando come scuola di musica, sia all’interno di altre realtà con progetti e percorsi specifici.

La totale apertura verso tutti i generi musicali, l’attenzione e valutazione dei continui mutamenti del linguaggio musicale, la consapevolezza dell’importanza che la cultura musicale riveste sia come catalizzatore di valori positivi che come impareggiabile veicolo emotivo, rappresentano i punti cardine dell’attività del’Accademia Vivaldi.
Sotto il profilo organizzativo, l’Istituto Musicale dispone di un Ufficio Segreteria, una Presidente, una Direzione Artistica e di un organico di oltre 20 docenti-musicisti collaboratori che, grazie alle loro diverse estrazioni ed esperienze, sono in grado di coprire una vasta area nel campo della musica, stimolati anche dal costante dinamismo creativo che caratterizza da sempre l’attività dell’Accademia.

Accademia Vivaldi: una scuola per tutti

La caratteristica peculiare dell’Accademia Vivaldi è quella di essere aperta a tutti senza limiti d’età, genere, livello e ambizioni, e di profondere un impegno costante nella ricerca di nuovi percorsi e nuovi stimoli che siano in grado di accompagnare ciascuno in modo corretto, ma flessibile, lungo l’itinerario musicale scelto.
Con una media di 300 allievi ogni anno, l’Accademia può, a buon diritto, considerarsi una delle scuole di musica più frequentate del Nord-Ovest Milanese.
Al di là delle cifre, tuttavia, ciò che lo rende un’esperienza unica è il suo profondo radicamento nel territorio, la simbiosi tra musica e rapporti umani che ne caratterizza lo spirito e che funge da vero e proprio catalizzatore di valori positivi, stimolando la creazione di percorsi sempre più coinvolgenti e mirati.

STAFF

Maria Grazia Liverani
Presidente

Claudia Gualco
Direttore Artistico

Valeria Molendini
Organizzazione, Progetti e Comunicazione

Fabiola Orlandi
Coordinamento Corsi