I NOSTRI CORSI

L’Istituto propone percorsi di studio amatoriali e percorsi più strutturati, con l’obiettivo finale degli esami ABRSM (The Associated Board of the Royal Schools of Music), per i corsi di classica e LCM (London College of Music) – RGT (Registry of Guitar Tutors) per i corsi di Moderna, la scelta rimane facoltativa. Tutti i Corsi sono comunque inquadrati in un percorso didattico specifico, che si ispira ai livelli previsti dagli esami.
Per ogni allievo frequentante viene stilata una scheda personale che individua il livello di partenza e valuta gli obiettivi raggiunti a fine corso.
Alla lezione individuale è possibile abbinare la lezione collettiva di teoria e solfeggio, armonia e i laboratori di musica d’insieme: è consigliato nel corso della continuazione degli studi.

Il corpo docenti dell’Accademia Vivaldi è formato da musicisti qualificati, selezionati in base a curriculum vitae, colloqui e audizioni di selezione, che valutano la preparazione musicale e la predisposizione all’insegnamento.

ELENCO CORSI E DOCENTI

Basso elettrico – Contrabbasso
Batteria
Canto Lirico – Canto Moderno
CHITARRA CLASSICA – MODERNA – ELETTRICA
Clarinetto – Sax
Fisarmonica
Flauto
Pianoforte
Violino
Violoncello
Teoria e Solfeggio
Armonia