PRESIDENTE
Maria Grazia Liverani
Nata a Firenze il 30/05/1941.
Diploma di Abilitazione Magistrale nel 1959.
Diploma di Infermiera Volontaria della Croce Rossa Italiana nel 1961. Diploma di Specializzazione per l’insegnamento ad anormali psichici e fisici del 1962 (Università Cattolica di Milano).
Insegnante di ruolo presso Scuola Elementare Statale dal 1961 al 1991. Dal 1951 al 1961 ha ricoperto la carica di Insegnamento Vicaria del 1° Circolo di Bollate, assumendo ruolo di responsabilità del plesso della scuola di Via Montessori a Bollate e nel contempo di coordinamento di tutta l’attività di sostegno del Circolo.
Durante la trentennale carriera di insegnamento si è avvalsa di numerosi e qualificati corsi di aggiornamento e della frequenza alla Facoltà di Psicologia presso l’Università di Padova. Ha attuato collaborazione attiva con l’equipe psico-medico pedagogica operante sul territorio. Dopo il pensionamento ha coordinato Corsi di Formazione Adulti organizzati dalla Regione Lombardia.
Ha sempre coltivato interesse per la cultura e la musica in particolare, ed ha collaborato con il prof. Gilberto Crepaldi alla gestione dell’Accademia Vivaldi sin dalla sua fondazione nel 1985. Nel 2001, alla scomparsa del suo fondatore, ha concentrato ogni sua energia nella conduzione dell’Istituto Musicale, coinvolgendo professionisti e musicisti di esperienza.