Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

L’Accademia Vivaldi presenta il progetto Crescere Musicalmente, una proposta variegata di corsi collettivi per bambini in fascia d’età 3/7 anni.
Mercoledì 29/09/2021 alle ore 18.00 sarà possibile partecipare all’incontro conoscitivo con la docente Laura Faranda, presso la nuova sede di via Coni Zugna 15 (Bollate – Cascina del Sole).
Per partecipare è necessario prenotarsi tramite messaggio WhatsApp, SMS o telefonicamente al numero 393.8287109 (in orari Ufficio da lunedì a venerdì ore 15.00 – 19.00).
Richiesto GREEN PASS

• 7 NOTE
Il progetto si propone di sperimentare i diversi timbri strumentali e vocali, educare l’orecchio al suono, alla monodia e alla polifonia.
L’obiettivo è avvicinare i bambini al mondo musicale con il gioco e la creatività!

• RITMICA… E OLTRE ATTRAVERSO IL MOVIMENTO
Il progetto si ispira ai fondamenti del metodo Dalcroze.
L’apprendimento della ritmica, del solfeggio e dell’improvvisazione passa attraverso il movimento del corpo e l’uso di oggetti non convenzionali.

Docente: LAURA FARANDA
Pianista, musicoterapeuta, specialista e formatrice musicale nelle scuole per l’infanzia, primarie, secondarie e musicali, cantante lirica, organista, docente nella scuola secondaria di I° grado, organizzatrice/gestione di eventi, nonché Maestro preparatore per l’associazione Florete Flores.
Ha iniziato il suo percorso proprio in Accademia Vivaldi, proseguendo poi gli studi fino al diploma e alle specializzazioni successive.
Oltre ad aver conseguito la laurea magistrale in pianoforte, ha svolto il corso quadriennale di musicoterapia ad Assisi (CEP), ha conseguito il titolo di Magister del metodo Benenzon e concluso il master di I° livello in Musicoterapia presso l’Università di Pavia, Dipartimento di Medicina Sperimentale. Ha conseguito anche il titolo di specialista nelle scuole presso l’Accademia Marziali di Seveso. Recentemente ha concluso l’anno TFA e numerosi corsi e certificazioni informatici e linguistici.