ARMONIA
Francesco Maria Ferrario
Nato a Bollate (Milano) nel 1982, si Diploma brillantemente in composizione principale presso il conservatorio “G.Verdi” di Milano grazie al sostegno del M° Roberto Mucci; in Direzione D’Orchestra presso l’Accademia Musicale Pescarese, sotto la guida del M° Donato Renzetti.
Fabiola Orlandi
Nato a Bollate (Milano) nel 1982, si Diploma brillantemente in composizione principale presso il conservatorio “G.Verdi” di Milano grazie al sostegno del M° Roberto Mucci; in Direzione D’Orchestra presso l’Accademia Musicale Pescarese, sotto la guida del M° Donato Renzetti. Attualmente frequenta il biennio superiore di Organo e composizione organistica presso l’Istituto Musicale “Monteverdi” di Cremona, sotto la guida del M° Manuel Tomadin.
Ha diretto varie orchestre, tra cui la “Nuova Cameristica” di Cernusco sul Naviglio, l’Orchestra Filarmonica Nazionale Rumena di Bacau, l’Ensemble “Kreartive”di Como, l’orchestra Strehler di Milano, l’orchestra dell’ ”Alto milanese” di Milano.
Ha collaborato, in veste di compositore, con l’orchestra “Sinfolario” di Como per la stesura di arrangiamenti derivanti da musiche per film, eseguiti nella prestigiosa cornice del Festival del Lago di Como.
Dal 2014 ha assunto la veste di Compositore e Direttore assistente presso l’orchestra ed il Coro de “La Camerata di Cremona”.
La composizione per film è una delle sue attività principali. Dalla collaborazione con il regista Michele Velludo, sono nati vari cortometraggi (Aqaba, Timeless, Il covo dei Dreamers, Thriller, La leggenda della Capra d’Oro, la Chiave di Volta), ed una lunga serie di video aziendali per marchi internazionali molto rinomati come, ad esempio, la multinazionale svizzera ALPIQ, Beretta armi, OMR S.p.a, Levoni salumi, Idromeccanica Lucchini, Grana Padano.
Dalla collaborazione con il regista Michele Velludo ed il videomaker Alessandro Garzaniti, nasce l’idea del network “Progetto 121”, che si occupa di fornire alle aziende un servizio di altissima qualità per tutto ciò che riguarda la produzione di video, l’organizzazione di stand fieristici, la composizione di musiche originali, l’organizzazione di eventi. Indimenticabile l’evento memorial del fondatore di OMR S.p.a.: un’orchestra sinfonica (la Strehler di Milano) ha tenuto un concerto in azienda per dipendenti, clienti e fornitori.
Nel 2015, inoltre, ha ottenuto una importante prima esecuzione nell’ambito del festival “Organi Storici in Cadore”. Il suo “Requiem per un Soldato” per Orchestra, Soli, Coro Video ed Elettronica è stato un indiscusso successo. (Pubblicato presso la casa editrice Armelin di Padova).
Nel 2016 due orchestrazioni create per il popolare cantautore iraniano Parvaz Homay, dirette da Enrico Gerola, sono state eseguite in concerto al Downtown Palace Theatre di Los Angeles.
È direttore del prestigioso coro popolare “Stella Alpina” di Rho, con cui ha appena affrontato una tournee in Germania, e della Corale di Stabio (Svizzera).
È organista presso l’abbazia prepositurale di S.Maria Bianca in Casoretto (Mi) (organo Balbiani Vegezzi Bossi), e presso la prepositurale di S.Martino in Bollate (organo De Simoni-Carrera 1834).